Gio. Dic 5th, 2024

A Fatima anche un gruppo di pellegrini da Olbia per l’anniversario del 13 ottobre

Ricorre oggi, 13 ottobre, l’anniversario della sesta e ultima apparizione della Madonna nella Cova da Iria, avvenuta nel 1917, davanti a una folla di circa 50.000-70.000 persone.

La Vergine Maria, apparsa ai tre pastorelli, si presentò come la “Madonna del Rosario” e trasmise un messaggio di pace, chiedendo la costruzione di una cappella in suo onore e la recita quotidiana del rosario per la salvezza dell’umanità.

Quest’anno, il Pellegrinaggio Internazionale Anniversario del 12 e 13 ottobre, rappresenta l’ultimo grande pellegrinaggio del 2024. Oltre 160 gruppi di pellegrini hanno partecipato all’evento, il 90% dei quali provenienti da Paesi stranieri sparsi nei cinque continenti. Tra i partecipanti vi sono anche i fedeli delle parrocchie di Nostra Signora de La Salette e Sant’Ignazio da Laconi di Olbia, guidati da don Gianfranco Cascioni e padre Maurizio Gaviano.

Il gruppo sardo, composto da 45 persone, partito lo scorso 11 ottobre sta seguendo con devozione gli appuntamenti di preghiera proposti dal Santuario, partecipando a sante messe, processioni e visitando i luoghi delle apparizioni.

I due sacerdoti accompagnatori, don Gianfranco Cascioni e padre Maurizio Gaviano, hanno avuto l’opportunità di concelebrare le sante messe insieme agli altri sacerdoti presenti durante il pellegrinaggio a Fatima, rendendo ancora più significativa l’esperienza spirituale per i pellegrini sardi.

Il rientro è previsto il prossimo 15 ottobre. Per loro un’occasione per condividere momenti di preghiera collettiva e riflettere sul significato del messaggio di Fatima che con il suo richiamo alla conversione e alla speranza, offre un’opportunità per rafforzare il legame con la comunità e riscoprire la potenza della preghiera nella vita quotidiana.

Related Post