Gio. Dic 5th, 2024

Il Monastero Mater Dei accoglie le reliquie di San Charbel e San Charles de Foucauld

In occasione della Solennità di Tutti i Santi, il Monastero Benedettino “Mater Dei” di Murta Maria, sotto la guida di Padre Massimo Maria Terrazzoni, accoglierà le reliquie di due grandi santi: San Charbel Makhlouf e San Charles de Foucauld. Le reliquie giungeranno al monastero come segno di un dono provvidenziale da parte della Chiesa Maronita, che ha deciso di concedere al Mater Dei una reliquia del monaco libanese, noto per la sua vita ascetica e i numerosi miracoli attribuiti alla sua intercessione.

Le reliquie, che saranno esposte permanentemente alla venerazione dei fedeli, rappresentano un’opportunità per la comunità locale di vivere un momento di profonda devozione. La celebrazione inizierà il 31 ottobre alle ore 21 con la vigilia della Solennità di Tutti i Santi, durante la quale verranno esposte le reliquie dei due santi.

Il giorno successivo, 1° novembre, il Monastero celebrerà la Solennità con la Santa Messa alle 11. Padre Terrazzoni invita tutti i fedeli a unirsi in questa importante celebrazione liturgica, che sarà un’occasione per riflettere sulla santità e sull’importanza della preghiera nella vita quotidiana.

A partire da novembre, il Monastero introdurrà un appuntamento mensile dedicato a San Charbel e San Charles de Foucauld. Ogni 22 del mese, alle ore 17, si terranno la recita del Santo Rosario, i Vespri e la Santa Messa.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare Padre Massimo Maria al numero 345.5889990 o via e-mail all’indirizzo monasterobenedettino.materdei@gmail.com.

Related Post