Gio. Mag 1st, 2025

Loiri Porto San Paolo saluta Don Andrea Raffatellu

Con un saluto commosso e carico di gratitudine, la comunità di Loiri Porto San Paolo ha salutato Don Andrea Raffatellu, che lascia la guida della Parrocchia di San Nicola dopo oltre trent’anni di presenza, tra il 1987 e il suo ritorno nel 2020.

A ricordare il suo impegno è stato anche il sindaco Francesco Lai, che ha voluto esprimere il sentimento condiviso da tutta la cittadinanza: “Ieri abbiamo salutato Don Andrea Raffatellu che lascia la Parrocchia di San Nicola. In un saluto carico di emozione, dopo oltre 30 anni di cammino nella nostra Comunità, Don Andrea ci saluta”.

“Sono stati anni intensi, carichi di altruismo e di vicinanza alla nostra comunità”, ha aggiunto il primo cittadino.

Durante la cerimonia di saluto, Don Andrea ha ricevuto le chiavi simboliche della comunità, gesto che sottolinea quanto il legame con il territorio sia destinato a restare profondo anche dopo la sua partenza: “Abbiamo consegnato a Don Andrea le chiavi della nostra comunità, – ha detto il primo cittadino- a dimostrazione che le porte delle nostre case e della casa comunale per lui saranno sempre aperte”.

Il sindaco Lai ha inoltre annunciato l’intenzione di proporre al prossimo Consiglio Comunale la cittadinanza onoraria: “Pensiamo che nessuno più di lui la possa meritare ora, per il bene che ha fatto nella sua missione pastorale”.

“La sua presenza è stata per tutti noi un punto di riferimento, non solo spirituale, ma anche umano: ha saputo ascoltare, consolare, incoraggiare e accompagnare con discrezione e profondità i momenti più importanti della vita di tanti cittadini”, ha concluso.

“Le auguriamo ogni bene per il nuovo cammino, certi che porterà anche altrove quella luce e quell’umanità che qui abbiamo avuto la fortuna di conoscere. Buon proseguo di cammino Don Andrè”, il saluto finale del sindaco.

By G&A

Related Post