Il 22 maggio alle 17, nella Basilica di San Simplicio di Olbia, i fedeli, i membri dell’Ordinariato Militare a lui affidati, e le autorità civili e religiose del territorio si riuniranno insieme al Vescovo diocesano Mons. Roberto Fornaciari per rivolgere un saluto a Mons. Gian Franco Saba, Metropolita, nuovo Ordinario Militare per l’Italia e figlio spirituale di questa comunità.
La parrocchia di San Simplicio è il luogo dove Mons. Saba ha ricevuto tutti i sacramenti – dal Battesimo all’Ordinazione Episcopale – ed è qui che ha coltivato e maturato la sua vocazione ecclesiale e sacerdotale.
Prima che il suo nuovo e intenso ministero trovi piena realizzazione accanto a coloro che svolgono il delicato compito del servizio alla Repubblica Italiana in tutti gli ordini e gradi sottoposti alla guida spirituale dell’Ordinariato Militare, la comunità sente il bisogno di accompagnarlo con un momento di preghiera profondo e partecipato. Un saluto affettuoso e orante, affinché questo nuovo servizio episcopale possa portare frutti abbondanti.
A Mons. Saba vengono rivolti i più sinceri auguri, affinché possa essere annunciatore sollecito della consolazione di Dio, capace di sostenere e incoraggiare i fedeli e le loro famiglie nella complessità quotidiana di incarichi spesso difficili, portati avanti a vantaggio di tutti, anche in contesti segnati da tensioni belliche e missioni umanitarie.