Gio. Dic 5th, 2024

Calangianus celebra domenica l’arrivo di Don Andrea Domanski come nuovo parroco

Domenica 6 ottobre 2024, la comunità di Calangianus si prepara a vivere una giornata speciale per dare il benvenuto al nuovo parroco, Don Andrea Domanski. L’evento rappresenta un momento di grande importanza per la vita religiosa del paese, segnando l’inizio di un nuovo percorso spirituale.

Il programma della giornata inizierà alle ore 17, con l’accoglienza di Don Andrea nella piazza del Convento. Da lì partirà un corteo che accompagnerà il nuovo parroco verso la parrocchia, in un segno di comunione e partecipazione da parte dei fedeli.

Il primo momento istituzionale si svolgerà alle 17:30, nel piazzale di Santa Giusta, dove il sindaco di Calangianus, Fabio Albieri, darà il benvenuto ufficiale a Don Andrea con un discorso a nome di tutta la cittadinanza.

Alle 18, nella chiesa parrocchiale di Santa Giusta, si terrà la Messa solenne, durante la quale Don Andrea Domansky riceverà ufficialmente il mandato parrocchiale dal Vescovo mons. Roberto Fornaciari.

Dopo la funzione religiosa, la comunità si riunirà in un momento conviviale nella palestra delle scuole medie, dove sarà possibile incontrare Don Andrea in un clima di festa e accoglienza.

Related Post