Gio. Dic 5th, 2024

Musica e solidarietà, un successo la cena di beneficenza organizzata a Olbia dalla Caritas

Una serata all’insegna della musica e della solidarietà ha animato i locali della parrocchia di San Michele Arcangelo di Olbia, dove oltre 200 ospiti hanno partecipato alla cena di beneficenza organizzata dalla Caritas per raccogliere fondi da destinare alle famiglie in difficoltà. L’iniziativa si è svolta in occasione dell’VIII Giornata mondiale dei poveri, che quest’anno ha avuto come tema «La preghiera del povero sale fino a Dio» (cfr. Sir 21,5).

Gli ospiti hanno potuto degustare un menu preparato dall’Associazione Cuochi Gallura, mentre la Band Aid “Le Nuvole” ha scandito i momenti della cena con una performance che ha raccolto applausi e consensi.

Un contributo importante è arrivato dagli studenti dell’Alberghiero di Arzachena, dell’Istituto “A. Deffenu” e del Liceo Gramsci di Olbia, impegnati nella logistica e nell’organizzazione. La loro partecipazione rientra nel progetto di educazione civica “Avrò cura di te”, pensato per promuovere nei giovani il senso di responsabilità sociale e l’attenzione verso i bisogni della comunità.

Durante la serata sono stati messi in vendita oggetti artigianali realizzati dai detenuti del carcere di massima sicurezza di Nuchis, dove la Caritas promuove il progetto di sartoria “l’anello al dito”.

La serata, come hanno spiegato gli organizzatori che cercato di tradurre i valori della Giornata mondiale dei poveri in gesti concreti di condivisione e speranza per il futuro.

Related Post