Oggi, sabato 28 dicembre, alle 19, la comunità parrocchiale di Sant’Ignazio di Olbia si è riunita per celebrare solennemente i primi Vespri della Festa della Sacra Famiglia, con la recita del Rosario, dei Vespri e della Santa Messa durante la quale le coppie presenti hanno rinnovato le promesse matrimoniali e che si è conclusa con la benedizione delle famiglie.
La messa è stata concelebrata dal parroco padre Amedeo Salis e da padre Maurizio Gaviano che è l’attuale Direttore del Centro Famiglia di Olbia che, con la collaborazione di diverse coppie, si occupa della preparazione alla vita matrimoniale dei fidanzati prossimi alle nozze.
E’ stata una bella celebrazione, molto partecipata, durante la quale le coppie presenti hanno rinnovato le promesse battesimali. Durante l’omelia padre Amedeo ha sottolineato l’importanza della testimonianza della famiglie cristiane nella quotidianità, sottolineando come nella preghiera comune ogni famiglia cristiana può trovare la forza di essere testimone di amore, fedeltà e accoglienza.
La celebrazione si è conclusa con la solenne benedizione delle famiglie.
Franco Pala