In occasione della Festa della Sacra Famiglia, questa sera, nella parrocchia di Sant’Ignazio da Laconi di Olbia, le coppie saranno invitate a rinnovare le loro promesse matrimoniali durante la Santa Messa delle ore 19.
Il programma inizierà alle 18 con il Santo Rosario e i Vespri, seguiti dalla celebrazione della Messa, durante la quale sarà impartita anche la benedizione alle famiglie presenti.
Il rinnovo delle promesse matrimoniali richiama le parole di Papa Francesco: “Il matrimonio è un segno prezioso, perché quando un uomo e una donna celebrano il sacramento del matrimonio, Dio si riflette in loro: imprime in loro la propria immagine e il carattere indelebile del suo amore” (Amoris Laetitia, 121).
Anche il Catechismo della Chiesa Cattolica sottolinea: “L’amore coniugale coinvolge l’intera persona, anima e corpo, e si manifesta in una comunione di vita totale e indissolubile” (CCC 1643).
Un momento speciale per riflettere sul sacramento del matrimonio come segno visibile dell’amore di Cristo per la Chiesa.