Sab. Lug 12th, 2025

A Olbia quattro giorni di celebrazioni per la Festa della Consolata

Sarà la presentazione del libro “Padre Giovanni Deledda. Dal Logudoro alle foreste della Birmania (1917–1950)”, a cura di Don Tonino Cabizzosu e Rosalia Deledda, a inaugurare mercoledì 18 giugno alle ore 19.00 la Festa della Consolata a Olbia. L’evento si terrà presso la sede dei Missionari della Consolata, in via Vena Fiorita 66.

Il volume ricostruisce la figura e la missione del sacerdote sardo che, nella prima metà del Novecento, dedicò la sua vita all’evangelizzazione in Birmania, oggi Myanmar. La serata sarà moderata da Miriam Punzurudu, con i saluti di padre Gianfranco Zintu IMC e del vicario foraneo di Olbia Don Gianni Sini. Previsti gli interventi di Don Tonino Cabizzosu, Maria Antonietta Canu e Don Nino Carta.

La presentazione si inserisce nel programma della Festa della Consolata, che si svilupperà fino al 21 giugno con momenti di preghiera, messe quotidiane e altri eventi, tra cui la presentazione di una mostra su San Giuseppe Allamano il 20 giugno e la Santa Messa solenne conclusiva presieduta dal vescovo venezuelano Monsignor Lisandro Alirio Rivas Durán il 21 giugno alle 19.00.

By G&A

Related Post