Gio. Dic 5th, 2024

Festeggiamenti in onore dei SS. Cosma, Damiano e Sant’Isidoro a Nuchis

Nei giorni 27, 28 e 29 settembre, la comunità di Nuchis ha celebrato con grande fervore i suoi patroni, i SS. Cosma e Damiano, e Sant’Isidoro.

Le giornate di festa sono state caratterizzate da una serie di eventi che hanno coinvolto tutta la comunità locale.

Venerdì 27 settembre, la festività è iniziata con una processione per le vie del paese, guidata dalla Banda musicale “CITTÀ DI TEMPIO” e dalla compagnia “Agricoltori e Carrulanti Devoti” di Tempio P.

Successivamente, è stata celebrata una Messa solenne in onore di Sant’Isidoro, officiata dal Vescovo di Ozieri, Sua Eccellenza Monsignor Corrado Melis. La serata è stata allietata da un concerto di Silvia Mezzanotte, ex cantante dei “Matia Bazar”, al campetto parrocchiale.

Sabato 28, le celebrazioni hanno incluso una seconda processione e una Messa solenne dedicata a San Cosma e Damiano, celebrata dal Parroco di Bortigiadas, Don Giuliano Oggiano. Il pomeriggio è stato animato dal “Giro delle Bandiere”, un evento di canti e balli, e la serata ha visto lo spettacolo live degli “Oasi” in piazza Libertà.

Domenica 29, la comunità si è riunita per l’ultima processione e per una messa celebrata dal Vescovo di Tempio-Ampurias, Monsignor Roberto Fornaciari. Il pomeriggio ha offerto divertimenti come il Torneo di Mariglia e giochi per bambini, mentre la serata si è conclusa con uno spettacolo del comico di “Colorado” Carmine Faraco e un tributo a Fabrizio De André con i Creuza de Ma.

Related Post