Gio. Dic 5th, 2024

Olbia, sabato 19 ottobre, raccolta alimentare per la Cittadella della Carità

Sabato 19 ottobre, la Caritas Diocesana di Tempio-Ampurias organizza una raccolta alimentare a Olbia, con l’obiettivo di sostenere la Cittadella della Carità della città. L’iniziativa mira a raccogliere beni di prima necessità per le persone in difficoltà, con un appello specifico a donare alcuni prodotti fondamentali.

Tra i beni di cui c’è maggiore necessità, figurano latte UHT, olio d’oliva, biscotti, zucchero, prodotti in scatola, caffè, pelati, pasta corta, legumi e prodotti per l’igiene personale e della casa, compresi detersivi. I cittadini di Olbia potranno contribuire recandosi presso i punti di raccolta allestiti in quattro supermercati della città:

  • MD, via Roma (fronte cimitero)
  • MD, via Leoncavallo (croce bianca)
  • MD, via Vittorio Veneto
  • Nonna Isa, viale Aldo Moro (ex Romagnolo)

Le donazioni saranno accolte dai volontari della Caritas, che provvederanno a distribuire i prodotti raccolti alle famiglie e alle persone assistite dalla Cittadella della Carità. L’ente, da sempre in prima linea nell’assistenza ai più vulnerabili, conta sull’aiuto della comunità per rispondere ai crescenti bisogni delle persone che si trovano in difficoltà.

Per chi non potrà partecipare alla raccolta di sabato, è possibile donare anche in altri momenti presso le strutture della Caritas.

Related Post