Con il motto “Con Maria pellegrini di speranza”, parte il pellegrinaggio giubilare della Sezione Sarda Nord dell’Unitalsi verso Lourdes. Un’esperienza di fede, servizio e condivisione che vedrà coinvolte 366 persone provenienti dalle diocesi di Alghero, Nuoro, Tempio e Sassari.
Un gruppo numeroso e ben organizzato: 53 ammalati, assistiti da 49 sorelle, 24 barellieri, 60 ausiliari, 3 medici, 168 pellegrini e 9 sacerdoti.
A guidare il gruppo sul piano ecclesiale sarà don Gianni Sini, assistente spirituale della Sezione Sarda Nord. Con lui, anche i sacerdoti don Pierangelo Muroni, don Pietro Paolo Calaresu, don Alessandro Cadau, don Giovanni Maria Chessa, don Pietro Ventura, don Narcisse Dabide, don Alessandro Cossu e don Roberto Carlo Spano.
Il pellegrinaggio si svolgerà dal 6 al 12 luglio per chi viaggia via nave e pullman, e dal 7 all’11 luglio per chi parte in aereo. Base logistica sarà il Salus Infirmorum, dove si alterneranno i turni di servizio, le veglie notturne e le celebrazioni comuni.
Il programma include celebrazioni alla Grotta, via Crucis, adorazioni eucaristiche, fiaccolata e la partecipazione alla messa internazionale nella Basilica di San Pio X.